...Sono sempre alla continua ricerca del bello , dell'eleganza , della moda sotto ogni sua forma ...Benvenuti nel mio Blog!

martedì 14 settembre 2010

...Le partecipazioni...

La partecipazione rappresenta il primo passo da fare nell'organizzazione di un matrimonio...il primo inizio di stile che annuncia l'evento che stiamo preparando...
Regola d'oro da tenere sempre presente...e' la solita...."la semplicita' prima di tutto"...quindi da qui si puo' partire per iniziare a scegliere la partecipazione che piu' ci rappresenta...
E' preferibile scegliere caratteri in stampatello o in corsivo inglese , carta banca o avorio... e per un tocco di stile in piu' meglio ancora se fatta a mano. (Qualche concessione alla creativita' e' ammessa , purche' si rimanga nei limiti del buon gusto)
Le partecipazioni (insieme agli inviti) vanno scelte appena dopo aver stabilito il luogo delaa cerimonia e del ricevimento . Tutto deve essere pronto circa due mesi prima delle nozze , considerando anche un ragionevole margine di tempo per spedire a parenti ed amici che abitano all'estero.
Gli inviti al ricevimento devono essere stampati adottando lo stesso stile delle partecipazioni , ovviamente in formato ridotto e vanno inseriti nella stessa busta .
Inoltre se il ricevimento si svolge fuori citta'  e' opportuno far stampare sul retro dell'invito una piccola mappa per raggiungere facilmente il luogo.



Nessun commento:

Posta un commento