...Sono sempre alla continua ricerca del bello , dell'eleganza , della moda sotto ogni sua forma ...Benvenuti nel mio Blog!

venerdì 12 luglio 2013

Ray Ban New Wayfarer un po' di storia

Da qualche tempo la marca di occhiali che sembra riscuotere piu' successo è la Ray Ban; andiamo a vedere perchè, e cosa li ha resi celebri...parliamo oggi del modello New Wayfarer...

Gli anni '50 del boom cinematografico, videro i Ray Ban salire sulle luci della ribalta e debuttare da protagonisti a Hollywood. Occhiali a goccia schermarono e resero più affascinanti divi di Hollywood come Clark GableGregory Peck, e in seguito Robert Redford e tanti altri. È in questo periodo che nasce il modello "Wayfarer", 1952; contrariamente a quanto molti credono non è invece un Wayfarer l'occhiale indossato da Audrey Hepburn nel film "Colazione da Tiffany", bensì un modello simile prodotto dalla Persol. Nel 1951, su richiesta della Marina Americana, viene sviluppata la colorazione N-15. Successivamente, l' anno 1957 segna il lancio del quarto modello in metallo, il Caravan, caratterizzato dalle lenti squadrate, in alternativa a quelle a goccia dell'Aviator.

Nessun commento:

Posta un commento